giovedì 3 aprile 2014

X-Men - Giorni di un futuro passato, i dettagli sul viaggio temporale di Wolverine, visite sul set, e interviste nei Dietro le Quinte

Con un codice presente dentro le confezioni delle Pringles e inserito sul sito ufficiale, gli utenti americani hanno potuto sbloccare sei nuovi contenuti di X-Men - Giorni di un futuro passato, che vanno dietro le quinte del settimo costosissimo film degli X-Men in uscita a Maggio, che sarà fondamentale per decretare il futuro della saga.
I dietro le quinte, specialmente il terzo Sending Logan Back in Time, svelano dei dettagli sulla trama, ma in quanto sono premesse non sono da considerare spoiler, sono solamente delle informazioni in più che presto saranno probabilmente comunque svelate da nuovi trailer e altro materiale promozionale.

Bryan Singer: X-Men è stata la mia prima avventura nel cinema d'azione, questi sono i film con cui sono cresciuto amando e che ho sempre desiderato fare. Sono molto speciali per me.
Charles Xavier: Ti prego, abbiamo bisogno di te per poter sperare ancora.
Hugh Jackman: Bryan Singer ha riscritto le regole dei cinefumetti.
Patrick Stewart: Lo stile di X-Men, la sua qualità, lui l'ha creata.
Bryan Singer: E' interessante basarsi su qualcosa che ha più di 40 anni di storia.
Halle Berry: E' stato l'ideatore in molti modi del cuore di questi personaggi.
Bryan Singer: Abbiamo più tecnologia, più effetti speciali, più opportunità di espandere l'universo in altri modi migliori e più grandi.


Bryan Singer: E' stato bello riportare parte del team originale sia davanti la telecamera, e sia dietro.
Newton Thomas Sigel, il mio direttore della fotografia, che ha lavorato con me per ogni film che ho fatto, ha creato un look dinamico sia per il futuro che per il passato.
John Myhre, il mio production designer, è ritornato per ricreare quello che aveva già concepito in passato, ma anche nuovi set.
Louise Mingenbach, la mia costumista, a lei ho chiesto di ridisegnare e reinventare completamente i costumi degli X-Men in un modo che non abbiamo mai visto.
Il mio montatore e compositore John Ottman, con cui ho lavorato per tanti anni, porta molta energia al progetto e una fantastica passione e amore per il cinema.
Wolverine: Nel futuro, tu e io saremo grandi amici, è solo che non lo sai ancora.
Lauren Shuler Donner, è stata in ogni film degli X-Men come produttrice e ha un grande senso dello storytelling.
Charles Xavier: Tu devi fermare questo, tu devi ascoltarmi, tu devi tornare a casa.
Mystica: So esattamente quello che devo fare.
Bryan Singer: Questo è senza dubbio il più grande film degli X-Men e il più grande progetto a cui abbia mai lavorato.


Ellen Page: Kitty Pryde è una giovane mutante, ha l'abilità di mandare la coscienza di qualcuno indietro nel passato nella sua versione più giovane. In questa era apocalittica, gli X-Men vengono inseguiti dalle Sentinelle, quindi sviluppano un piano per mandare qualcuno indietro nel tempo
Wolverine: Ci vediamo presto.
Kitty Pryde: Questo potrebbe far male un po'.
Ellen Page: Sperano di poter fermare questa pazzia prima ancora che cominci.
Magneto: Questo potrebbe funzionare, Charles.
Hugh Jackman: Il problema è che Kitty Pryde è in grado di mandare qualcuno indietro nel tempo di un massimo di 2-3 settimane.
Ellen Page: L'individuo, la cui mente è stata mandata indietro nel tempo, diventa sempre più debole mano a mano che passa il tempo. Così come succede a Kitty.
Hugh Jackman: Mandando un individuo indietro di un anno probabilmente lo ucciderebbe, ma Wolverine può guarire, quindi può essere mandato indietro di 50 anni.
Ellen Page: Speriamo solo che Wolverine possa completare la missione, prima che lei non ce la faccia più.
Chales Xavier: Non abbiamo più tempo.
Kitty Pryde: Lo sto perdendo.


Sul set con il regista Bryan Singer: Il passato - La Mansion 
Bryan Singer: Alcuni di voi lo possono riconoscere, questo è l'ufficio di Charles Xavier. Alcune differenze del set, lo potete vedere dai mobili, sono abbastanza vecchi. Questa porzione del film è ambientata negli anni '70. Il film prende luogo anche nel futuro distante, quindi unendo questi due mondi è difficile chiamarlo un sequel dei film precedenti, io lo chiamo un inbetweequel (un seguito a metà). Questo non solo mi dà l'opportunità di lavorare con molti degli artisti e tecnici con cui avevo già lavorato nei precedenti film degli X-Men, ma anche un incredibile cast, che viene da X-Men - L'inizio e dalla trilogia di X-Men, quindi penso che sarà probabilmente il più talentuoso gruppo di attori uniti per realizzare questo tipo di film, e sono molto eccitato di ciò. Avrete notato un mucchio di X dappertutto.
Un altro aspetto interessante del film è che è ambientato in tutte le parti del mondo, tra cui Russia, Francia, Cina, Washington D.C., New York, che aggiungeranno un sapore internazionale al film, più di quello che avevamo nei film precedenti. E inoltre, grazie al futuro distante, in cui una parte del film prende luogo, ci sarà anche un'aspetto fantascientifico, molta nuova tecnologia e altre cose che non abbiamo mai visto prima in un film degli X-Men.


Sul set con il regista Bryan Singer: Il futuro - Il monastero 
Bryan Singer: Una delle cose di cui sono più eccitato, è che non solo è il film più grande degli X-Men mai fatto, e probabilmente il più grande film a cui abbia mai partecipato, ma anche il fatto che stiamo girando in 3D nativo, e stiamo usando la tecnologia più sofisticata per gli effetti visivi, ma oltre a questo, stiamo anche costruendo alcuni dei più straordinari set. I fattori della credibilità e del realismo sono fondati in questi bellissimi set. John Myhre ha fatto un lavoro straordinario con la production design. Come ho detto, il film è ambientato in tutte le parti del mondo, in diversi periodi. Penso che le persone saranno impressionate da ciò.


Sul set con il regista Bryan Singer: Il passato - Cerebro 
Bryan Singer: Con la portata di tutti i nuovi personaggi, mutanti, nuovi set, location, e nuovi effetti, c'è anche un grande senso di familiarità con questo film. Che penso sia importante quando racconti una storia di una saga, della saga degli X-Men. Potete riconoscere questo posto, è uno dei miei set preferiti. Iniziando questo cammino quattordici anni fa, siamo molti eccitati di ritornare a lavorare in un posto come questo. So che alcuni dei giovani attori che non hanno mai girato qui sono cresciuti con questo franchise. Quindi essere qui con alcuni degli interpreti del passato è molto eccitante.
Adesso siamo su un set attivo, stiamo girando una scena oggi con Hugh Jackman, Nicholas Hoult e James McAvoy, sul set di Cerebro, che è questa grande struttura, che purtroppo non possiamo collegare tutto perché i set sono troppo grandi, ma c'è Nicholas Hoult, ciao Nick!
Vedete lì lontano? C'è il Wolverine. Quindi l'unione del nostro giovane, e leggermente meno giovane cast. Mi sto riferendo al suo costante invecchiamento, è Wolverine, è vissuto per centinaia di anni, ma sembra avere 26 anni.
Abbiamo girato solo per un anno, ma sembra già che abbiamo finito l'intero film e c'è ancora tanto da fare. Come ho già detto, è uno dei miei set preferiti.
Spero che vi godiate il film, sono molto eccitato, come fan io stesso e per gli altri appassionati, penso che saranno molto soddisfatti. Abbiate una buona giornata, ci vediamo, devo ritornare al lavoro.

Scopriamo quindi il funzionamento del viaggio temporale che affronterà nel film Wolverine, su richiesta di Magneto e il Professor X per impedire il loro futuro.
Kitty Pryde ha l'abilità di mandare la mente di un individuo indietro nel tempo nel precedente corpo della persona nel passato, però può mandare indietro solo di due o tre settimane, in quanto, da quello che si capisce, se il periodo di tempo in cui un individuo viene mandato nel passato è superiore alle due o tre settimane, la mente della persona mandata indietro nel tempo collassa e muore.
Ma Wolverine ha la capacità di rigenerarsi, quindi Kitty può mandarlo indietro nel tempo anche di cinquant'anni. Viene svelato anche che, mano a mano che il tempo passa, Kitty e la persona che ha mandato indietro nel tempo, in questo caso Wolverine, diventano sempre più deboli, e che Kitty deve rimanere in continuazione in contatto con Wolverine, non sappiamo per ora se l'arco di tempo in cui Wolverine sarà nel passato, sarà la stesso in cui Kitty dovrà rimanere in contatto con lui, e cosa succede se il contatto si perde. Wolverine resta nel passato? Oppure muore?

Tavole originali di Giorni di un futuro passato
Si fa decisamente interessante, e si giustificano così anche molte differenze con gli albi a fumetti, in cui Rachel Summers, con i poteri della proiezione astrale temporale che nel film invece sono posseduti da Kitty ma senza problemi di periodi di tempo, manda proprio Kitty Pryde indietro nel passato.

In X-Men - Giorni di un futuro passato, Wolverine (Hugh Jackman) verrà mandato indietro nel tempo dai futuri Professor X e Magneto (Patrick Stewart e Ian McKellen) per cambiare un evento che ha cambiato il corso della storia mutante e ha portato alla creazione delle Sentinelle, dei robot antimutante. Nel passato incontrerà i giovani Charles Xavier e Erik (James McAvoy e Michael Fassbender) insieme a Mystica (Jennifer Lawrence), Bestia (Nicholas Hoult), Havok (Lucas Till).  
Saranno alternate dunque sequenze del passato con quelle del futuro, con i mutanti superstiti al loro quasi annientamento come Tempesta (Halle Berry), Kitty Pryde (Ellen Page), Uomo Ghiaccio (Shawn Ashmore) e Colosso (Daniel Cudmore). Mentre i nuovi mutanti saranno Bishop (Omar Sy), Warpath (Booboo Stewart), Blink (Fan Bingbing), Sunspot (Adan Canto) e Quicksilver (Evan Peters).
X-Men - Giorni di un futuro passato è un film live-action prodotto e distribuito dalla 20th Century Fox, in uscita il 23 Maggio 2014 negli Stati Uniti, e il 22 Maggio 2014 in Italia, in 3D nativo.
Il film è diretto da Bryan Singer, scritto da Simon Kinberg, e intrepretato da Hugh JackmanJames McAvoy Michael Fassbender.
La colonna sonora è composta da John Ottman.
MyNewMarvelousLife, a causa del suo ridicolo nome, è un sito indipendente dalla Walt Disney Company e Marvel Entertainment, e rappresenta le opinioni di appassionati Marvel.

Per informazioni contattate:
mynewmarvelouslife@gmail.com
(NO SEO o domande su Batman vs. Superman)