-large-picture.jpg) |
Bryan Singer con Patrick Stewart sul set di Giorni di un futuro passato |
Dopo Giorni di un futuro passato, il prossimo film degli
X-Men, annunciato per il
2016, sarà
Apocalypse. Del film non è stato annunciato niente, se non che avrà come villain principale Apocalisse, potentissimo mutante mutaforma e immortale nato nel 3000 a.C. nell'antico Egitto con il potere del teletrasporto, telecinesi e telepatia.
Il film verrà prodotto da
Bryan Singer, regista dei primi due X-Men e di Giorni di un futuro passato, e scritto da
Simon Kinberg, supervisore dei film degli X-Men e dei Fantastici Quattro,
Michael Dougherty,
Dan Harris e lo stesso Singer, che potrebbe dirigerlo. Il regista ha dichiarato di essere in trattative e di volevo dirigere. E' possibile che la Fox voglia aspettare il risultato di Giorni di un futuro passato per affidare sì o no a Singer la regia, visto anche il regista iniziale del film che uscirà questo Maggio doveva essere Matthew Vaughn.
 |
Apocalisse |
Singer, in occasione della pubblicazione delle
venticinque copertine sui personaggi di Giorni di un futuro passato, ha parlato ad
Empire di
X-Men: Apocalypse, specificando che il cast della trilogia degli X-Men che in Giorni di un futuro passato interpretano i mutanti del futuro, quindi Patrick Stewart e Ian McKellen, non ritorneranno in Apocalypse.
Questo vuol dire che probabilmente in Giorni di un futuro passato, il futuro verrà riscritto, e che magari la realtà in cui sono vissuti gli X-Men del futuro e in cui è ambientata la trilogia e i due film di Wolverine, non esisterà più. Questa sembra una possibilità più che reale, anche perché due linee alternative e due stessi personaggi, come il Magneto sia di Fassbender e Ian McKellen, possono facilmente confondere il pubblico. Il Wolverine di Hugh Jackman è l'unico che dovrebbe rimanere, visto che il suo corpo esiste anche nel passato.
 |
Bishop, interpretato da Omar Sy, in Giorni di un futuro passato |
Il regista smentisce anche l'indiscrezione degli ultimi giorni, che vedeva
Apocalisse come un alieno che arrivava sulla terra per impossessarsi della mente di Magneto.
"Non è il caso, e non ci sarà mai una cosa del genere nel film. Le persone si stanno preoccupando che faremo di Apocalisse un alieno. E' strano, non so da dove è saltato fuori.
Una delle cose che mi interessa, è la nozione di un mutante antico, cosa avrebbero pensato le persone migliaia di anni fa, senza il beneficio della scienza, dei mutanti? E più importante, che cosa i mutanti migliaia di anni fa pensavano di essere? Dei? Titani? Angeli? Demoni? E se questi mutanti esistevano migliaia di anni fa, cosa sono diventati? Ne è sopravvissuto uno?"
Sembrerebbe di sì, Apocalisse è anche collegato a personaggi come
Bishop, che apparirà per la prima volta in Giorni di un futuro passato, e si scontra anche con i
Fantastici Quattro, che condivideranno lo stesso universo cinematografico con quello degli X-Men.