Insieme al patriottico spot del Super Bowl, è stato rilasciato anche il secondo trailer di Captain America: The Winter Soldier di ben due minuti e mezzo.
Vedova Nera: Parte della Intelligence non crede che esista. Quelli che lo fanno lo chiamano il Soldato d'Inverno. E' un fantasma. Non lo troverai mai.
Captain America: Mi sono unito allo S.H.I.E.L.D. per proteggere la gente.
Alexander Pierce: Capitano, per costruire un mondo migliore, a volte bisogna abbattere quello vecchio. E questo i porta ad avere dei nemici.
Captain America: E' veloce. Forte. E ha un braccio di metallo.
Alexander Pierce: Sei pronto? Tutto quello che ci vuole è un passo.
Captain America: Delle persone moriranno. Non posso permetterlo. Captain America ha bisogno del mio aiuto.
Falcon: Quando cominciamo?
Captain America: Lo abbiamo appena fatto.
Il prezzo della libertà è alto. Ed è il prezzo che sono disposto a correre.
Mi hai detto di non fidarmi di nessuno.
Questo è come finirà. Se ne andrà tutto.
Nick Fury: Sembra che stai dando tu gli ordini adesso, Captain.
Captain America: Cavolo sì.
Falcon: Come riconosciamo i buoni dai cattivi?
Captain America: Se ti sparano, sono cattivi.
Il trailer è stato pubblicato anche in versione italiana, che differisce per alcune scene inedite mancanti, sostituite da spezzoni del primo trailer, ma contiene sequenze mai viste prima d'ora, come l'apparizione di Sharon Carter, agente S.H.I.E.L.D. interpretata da Emily VanCamp.
Questo materiale ci riconferma come il film potrebbe essere veramente uno dei migliori Marvel, come sostiene Ed Brubaker, scrittore dell'arco narrativo originale del Soldato d'Inverno, soprattutto per quanto riguarda l'azione, che ci è stata più volte anticipata come molto "terrena", ricca di corpi a corpo anche grazie alla presenza della Vedova Nera, ma sicuramente quello più atteso sarà il confronto, che avverrà più volte nel film, tra Cap e il Soldato d'Inverno.
Il nome del personaggio nel trailer italiano è stato tradotto, sebbene il titolo rimanga The Winter Soldier, esattamente come i Vendicatori in The Avengers.
Da notare che per ora non è mai comparsa Maria Hill, interpretata da Cobie Smulders.
A breve la nostra analisi.
Il film è diretto da Anthony e Joe Russo, scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely, e interpretato da Chris Evans (Steve Rogers), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff) e Samuel L. Jackson (Nick Fury).
La colonna sonora è composta da Henry Jackman.
Captain America: The Winter Soldier è un film live-action prodotto dai Marvel Studios e distribuito dai Walt Disney Studios negli Stati Uniti il 4 Aprile 2014 e in Italia il 26 Marzo 2014 in 3D convertito.Dopo i catastrofici eventi che hanno coinvolto I Vendicatori a New York, nel film Marvel Captain America: The Winter Soldier Steve Rogers cerca di passare inosservato e di abituarsi alla vita moderna vivendo a Washington D.C. Quando un collega dello S.H.I.E.L.D. si ritrova sotto attacco, Steve rimane però coinvolto in una rete di intrighi che minaccia di mettere il mondo in pericolo. Unendo le forze con la Vedova Nera, Captain America combatte per esporre il sempre più vasto complotto cercando di respingere i continui attacchi da parte di assassini professionisti che cercano di farlo tacere ad ogni costo. Quando l'intero raggio di azione della trama criminale viene svelato, Captain America e la Vedova Nera accettano l'aiuto di un nuovo alleato, Falcon. Nonostante questo, il trio si ritroverà presto faccia a faccia con un inaspettato ed impressionante nemico -- Il Soldato d'Inverno.
Il film è diretto da Anthony e Joe Russo, scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely, e interpretato da Chris Evans (Steve Rogers), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff) e Samuel L. Jackson (Nick Fury).
La colonna sonora è composta da Henry Jackman.