venerdì 21 marzo 2014

Il sequel dei Fantastici Quattro e Wolverine nel 2017, Fantastici Quattro vs X-Men nel 2018?

Wolverine - L'immortale
Dopo aver programmato per l'anno prossimo il nuovo adattamento dei Fantastici Quattro, e per il 2016 il sequel di Giorni di un futuro passato, X-Men: Apocalypse, la Fox, che detiene i diritti proprio su questi due supergruppi Marvel, ha fissato per il futuro altri film.

Il sequel di Wolverine - L'immortale, e quindi terzo capitolo di Wolverine, uscirà negli Stati Uniti il 3 Marzo 2017. Il progetto dovrebbe essere sempre diretto da James Mangold, ma Wolverine potrebbe non essere interpretato da Hugh Jackman, che recentemente ha ammesso di non essere collegato per il momento al progetto e ha menzionato un recasting per il personaggio. Per ora siamo sicuri che rivedremo Hugh Jackman come Wolverine per la sua settima volta in X-Men - Giorni di un futuro passato, e a breve dovremmo scoprire se ritornerà anche in Apocalypse e forse anche in questo nuovo terzo capitolo. Per ora sul film sappiamo solo che James Mangold sta scrivendo la sceneggiatura e sarà ancora una volta adattato da un arco narrativo esistente, esattamente come per Wolverine - L'immortale, adattato da Wolverine di Chris Claremont e Frank Miller.

Michael B. Jordan (Torcia Umana), Miles Teller (Mr. Fantastic), Kate Mara (Donna Invisibile), e Jamie Bell (La Cosa)
Sebbene il nuovo adattamento dei Fantastici Quattro non ancora sia uscito, la Fox è sicura del risultato del film e ha già messo in cantiere il sequel che uscirà il 14 Luglio 2017. Non sappiamo se Josh Trank ritornerà come regista anche nel sequel, tutto dipenderà dal risultato del primo film. Una settimana fa si era diffuso un rumor, poi smetto categoricamente dagli studios, che vedeva la Fox allontanare il regista e lo sceneggiatore Simon Kinberg, che ha un ruolo da supervisore anche per i film degli X-Men, dal progetto perché insoddisfatta del lavoro fatto finora. Chissà se c'è un minimo di verità e se la Fox cambierà team per il futuro del franchise.

Per il 18 Luglio 2018, invece, la Fox ha annunciato un progetto Marvel misterioso, non rivelando nessun dettaglio. Escludendo che si tratti di un progetto collegato ai Fantastici Quattro, come un sequel o uno spin-off, anche se mai dire mai, si tratta probabilmente un film sugli X-Men.
Sappiamo che la Fox possiede le sceneggiature del film di Deadpool, scritto da Rhett Reese e Paul Wernick di Zombieland, ingaggiati anche per scrivere il film di Venom alla Sony, e recentemente di X-Force, scritto e probabilmente anche diretto da Jeff Wadlow di Kick-Ass 2.
Ma è più probabile che si tratti di un sequel degli X-Men, visto che gli intervalli tra un sequel e l'altro sembrano essere di due anni e Apocalypse uscirà proprio nel 2018. E' probabile inoltre che sia l'atteso sequel che unisca gli X-Men con i Fantastici Quattro, anche perché i due supergruppi coesisteranno nello stesso universo, è probabile che nel film dei Fantastici Quattro ci sarà già qualche citazione, e che addirittura già in Giorni di un futuro passato ci possa essere qualche riferimento all'altro supergruppo.
Fatto sta che a fine Dicembre è comparso un rumor, mai smentito dagli studios, che vedeva la Fox lavorare un adattamento di Fantastici Quattro vs X-Men, storia a fumetti del 1987. Dopo due film dei Fantastici Quattro, e un film degli X-Men ambientato dopo la nascita del gruppo, non sarebbe di certo improbabile. Il 2018 sarebbe quindi un anno decisamente epico, in quanto dovrebbe uscire, anche se non è stato confermato, Avengers 3.

Dopo i Marvel Studios, che hanno ammesso la probabilità di distribuire più di due film all'anno, la Sony che ha in programma un film di Spider-Man ogni anno, e questo annuncio della Fox che vede nel 2017 ben due film Marvel, la portata di cinefumetti aumenta considerevolmente, per la nostra gioia ovviamente.
MyNewMarvelousLife, a causa del suo ridicolo nome, è un sito indipendente dalla Walt Disney Company e Marvel Entertainment, e rappresenta le opinioni di appassionati Marvel.

Per informazioni contattate:
mynewmarvelouslife@gmail.com
(NO SEO o domande su Batman vs. Superman)