venerdì 21 marzo 2014

Captain America: The Winter Soldier, la Preview di Assembling a Universe

Dallo speciale televisivo dei Marvel Studios: Assembling a Universe, non sono sono stati mostrati dei Concept Art da Avengers: Age of Ultron, ma anche del nuovo materiale da Agents of S.H.I.E.L.D., Captain America: The Winter Soldier e Guardians of the Galaxy, insieme alle interviste del cast e del team di produzione, tra cui un onnipresente Kevin Feige.

Vediamo quindi cosa è stato mostrato di Captain America: The Winter Soldier in un video di ben sei minuti, dove si evidenza soprattutto il collegamento che avrà con il sequel di Avengers, oltre che il cambio sostanziale di genere rispetto al primo film di Captain America. Sotto al video trovate la nostra trascrizione.


Mentre gli Agents of S.H.I.E.L.D. si avventurano in una nuova missione ogni settimana, questa primavera, i cinema di tutto il mondo assisteranno al ritorno di Captain America, mentre affronterà il suo passato, sconvolgendo l'universo cinematografico Marvel fino all'osso.
Nel 2013, la fase due è partita con un inizio esplosivo. Il pubblico mondiale ha scaldato il box office per Iron Man 3 e Thor: The Dark World. Con l'universo cinematografico che si espande, un membro fondatore degli Avengers ritorna al cinema con una nuova epica avventura.

Chris Hardwick: Ho moderato il panel Marvel al Comic-Con dello scorso anno nella grandissima sala H, e le persone si sono impazzite. Penso che The Winter Soldier abbiamo aperto le porte per un nuovo livello.

Kevin Feige: La sfida maggiore è superare le aspettative, non solo le aspettative del pubblico ma anche le nostre. Contrariamente a Iron Man, che ritorna a Malibu e a Pepper Potts e il suo migliore amico Jim Rhodes, o Thor, che ritorna ad Asgard, Cap non può ritornare indietro nel tempo. Cap è rimasto intrappolato nel mondo moderno, quindi più di ogni altro film, Captain America: The Winter Soldier si collegherà maggiormente a Avengers.

Louis D'Esposito: Se guardi l'Universo Cinematografico Marvel, cos'è che è rimasto costante? E' stato lo S.H.I.E.L.D.

Nate Moore: Nick Fury è ancora il capo dello S.H.I.E.L.D. quando apriamo il film. L'influenza dello S.H.I.E.L.D. si è espansa per quello che è successo in The Avengers. Quindi adesso è un'organizzazione che è costruita per occuparsi di cose come l'attacco su Manhattan da parte degli alieni. E tutto all'improvviso, trovi Nick Fury con più risorse di quante non ne abbia mai avute.

Nick Fury: Neutralizzeremo molte minacce prima che accadranno.
Steve Rogers: Pensavo che la punizione avvenisse dopo il crimine.

Samuel L. Jackson: Captain America non è ancora sicuro di come il governo si è introdotto nelle vite di ognuno, e quindi stiamo cercando di dargli un'idea di cosa sta succedendo.

Steve: Questa non è libertà, è paura.
Nick: Lo S.H.I.E.L.D. prende il mondo com'è, e non come lo vorremmo. Ci stiamo mettendo tutto questo dannato tempo per fartelo capire, Cap.
Steve: Bè allora non trattenere il respiro.

Kevin Feige: Vediamo tutti questi altri aspetti di Steve mentre navighiamo in questo mondo in cui non c'è un bianco e un nero, ma è tutto grigio, a differenza del mondo da cui lui proveniva, dove era ben chiaro chi erano i buoni e chi i cattivi.

Chris Evans: Mi piace la relazione tra Fury e Cap. Penso che loro probabilmente abbiano avuto in passato problemi di fiducia. Penso che siano stati entrambi in prima linea. Hanno visto battaglie e perso amici.

Kevin Feige: Sono in disaccordo, come lo è Nick spesso con gli altri eroi. Ma in questo film vediamo come sia Steve è cambiato da Nick, ma, più importante, come Nick è cambiato da Steve.

Joe Russo: Il mentore di Nick, Alexander Pierce, è il capo del consiglio della sicurezza mondiale, ed è molto amico con Nick Fury, e aiuta a motivare Cap.

Alexander Pierce: Guarda fuori la finestra. Sai come funziona il gioco. Disordine, guerra. Tutto quello che ci vuole è un singolo passo.

Robert Redford: C'è una certa dose di mistero che emerge sul mio personaggio, ha una certa dimensione, è molto scaltro, intelligente e ho trovato ciò molto interessante.

Alexander Pierce: Per costruire un mondo veramente migliore, a volte significa abbattere quello vecchio, e questo fa nemici.

Kevin Feige: Appena ci fate un'idea di Cap che affronta la sua nuova vita, la sua vecchia vita gli viene incontro e lo prendi a pugni in faccia nella forma del Winter Soldier.

Natasha Romanoff: Parte della Intelligence non crede che esista. Quelli che lo fanno lo chiamano il Winter Soldier.

Kevin Feige: Una delle migliori storie di Captain America nei fumetti degli ultimi probabili venti anni è un arco narrativo chiamato "Il Soldato d'Inverno". E quella storia ci ha pesantemente influenzati ovviamente, essendo il titolo del film e uno dei personaggi principali.
E' questa quasi lirica relazione tra Cap e il suo eguale, che capita essere proprio quell'amico che aveva perduto nel passato.

Chris Evans: Bucky Burnes era uno dei miei Howling Commandos durante la Seconda Guerra Mondiale.

Christopher Markus: Nel primo film, quando Steve salva Bucky dall'accampamento a metà del film, è sotto esperimento con l'idea che Bucky adesso è un po' distante e diverso.

Chris Evans: E' l'unico che non ce l'ha fatta.

Steve Rogers: Afferra la mia mano! Nooo!

Chris Evans: E' stato trovato, gli hanno fatto il lavaggio del cervello, gli è stato dato un siero molto simile a quello di Cap, e adesso è il Winter Soldier.

Sebastian Stan: Lo hanno riportato in vita per diventare un assassino e per usarlo come arma per prendere di mira Steve Rogers.

Emily VanCamp: Cominciamo ad esplorare quella relazione, che è così intensa e dark.

Scarlett Johansson: Da quando abbiamo lasciato Natasha e Steve in The Avengers, hanno affrontato molte missioni insieme, quindi si sono venuti a conoscere un po' di più.

Natasha: Lo sai, se chiederesti a Kristen della statistica, ti direbbe probabilmente di sì.
Steve: Ecco perché non chiedo.
Natasha: Troppo timido e spaventato?
Steve: Troppo impegnato!

Chris Evans: Cap e la Vedova Nera sono persone molto diverse, sono come una strana coppia. Lei ha una moralità molto discutibile, e Cap è un boy scout.

Joe Russo: Non potevamo resistere all'idea di inserire questi due personaggi insieme perché sono come fuoco e acqua.

Nate Moore: Specialmente in questa storia, era importante per noi avere un personaggio dall'esterno, un personaggio che non lavorava già per lo S.H.I.E.L.D.

Steve: A che unità eri stato assegnato?
Sam: La 58esima Pararescue. Ma adesso lavoro al dipartimento degli affari dei veterani. Sam Wilson.
Steve: Steve Rogers.
Sam: Sì, l'avevo intuito.

Kevin Feige: A partire dagli anni '70, Sam Wilson è stato uno degli amici più stretti di Cap. Si sono uniti per molte, molte missioni. In questo film lo abbiamo adattato più come parte dei paracadutisti americani dei militari. E ha un'avanzatissima armatura da volo.

Anthony Mackie: Lo sapete, la Marvel gli ha dato un vero e proprio antefatto di sondo. Lo fanno trasformato in un operatore militare e gli hanno dato il nome in codice Falcon come opposto del suo nome attuale. Quindi sono felice che abbiano fatto così, anche se volevo veramente indossare dello spandex.

Jeremy Latcham: Con "The Winter Soldier" il livello si alzerà al vero e proprio spettacolo. Si alza la natura dell'azione e del prodotto in generale che le persone stanno aspettando.

Kevin Feige: Volevamo veramente che Captain America fosse responsabile per alterare l'universo cinematografico, quindi quando rincontreremo tutti i nostri personaggi all'inizio di Avengers 2, le cose saranno molte diverse da quando abbiamo lasciato i personaggi alla fine del primo Avengers. E parzialmente è anche causato dall'esperienza che Tony Stark ha affrontato in Iron Man 3 e quello che Thor ha fronteggiato in The Dark World, ma prima di tutto a causa dell'avventura che Captain America ha in The Winter Soldier.

Steve Rogers: Il prezzo della libertà è alto, ed è il prezzo che sono disposto a pagare.

Dopo i catastrofici eventi che hanno coinvolto I Vendicatori a New York, nel film Marvel Captain America: The Winter Soldier Steve Rogers cerca di passare inosservato e di abituarsi alla vita moderna vivendo a Washington D.C. Quando un collega dello S.H.I.E.L.D. si ritrova sotto attacco, Steve rimane però coinvolto in una rete di intrighi che minaccia di mettere il mondo in pericolo. Unendo le forze con la Vedova Nera, Captain America combatte per esporre il sempre più vasto complotto cercando di respingere i continui attacchi da parte di assassini professionisti che cercano di farlo tacere ad ogni costo. Quando l'intero raggio di azione della trama criminale viene svelato, Captain America e la Vedova Nera accettano l'aiuto di un nuovo alleato, Falcon. Nonostante questo, il trio si ritroverà presto faccia a faccia con un inaspettato ed impressionante nemico -- Il Soldato d'Inverno.
Captain America: The Winter Soldier è un film live-action prodotto dai Marvel Studios e distribuito dai Walt Disney Studios negli Stati Uniti il 4 Aprile 2014 e in Italia il 26 Marzo 2014 in 3D convertito.
Il film è diretto da Anthony e Joe Russo, scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely, e interpretato da Chris Evans (Steve Rogers), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff) e Samuel L. Jackson (Nick Fury).
La colonna sonora è composta da Henry Jackman.
MyNewMarvelousLife, a causa del suo ridicolo nome, è un sito indipendente dalla Walt Disney Company e Marvel Entertainment, e rappresenta le opinioni di appassionati Marvel.

Per informazioni contattate:
mynewmarvelouslife@gmail.com
(NO SEO o domande su Batman vs. Superman)