domenica 6 aprile 2014

MyNewBriefNews Marvel #2, Ant-Man, Captain America: The Winter Soldier, Amazing Spider-Man 2, X-Men - Giorni di un futuro passato, Avengers: Age of Ultron

Secondo appuntamento con la rubrica MyNewBriefNews, che ogni fine settimana raccoglie alcuni sporadici aggiornamenti e notizie che non abbiamo affrontato in precedenza.

• Matt Gerald, che nel Marvel One-Shot All Hail the King interpreta Dave, il prigioniero di Seagate che dava fastidio a Trevor, è entrato nel ricco cast di Ant-Man come villain. Non sappiamo se il personaggio sarà lo stesso, oppure se l'attore ne interpreterà un altro.
Drew Pearce, regista e sceneggiatore del corto, aveva promesso che All Hail the King avrebbe potuto mettere le basi per il futuro dell'Universo Cinematografico Marvel, e potrebbe farlo introducendo un personaggio in un prossimo film.
Scott Lang, che nel film sarà interpretato da Paul Rudd, negli albi a fumetti ha passato tre anni in prigione per dei crimini commessi, ed è possibile che sia incarcerato proprio nella Seagate e che incontri Dave.

• Quando sono stati annunciati i registi di Captain America: The Winter Soldier c'è stata molta sorpresa. Il duo, Joe e Anthony Russo, aveva solo realizzato tre film, tra cui due indipendenti e una commedia Tu, io e Dupree, e, nonostante avesse lavorato sempre come registi a serie televisive acclamate come Arrested Development e Community, non avevano alcuna esperienza in un action ad alto budget.
Ma secondo Kevin Feige, e vedendo anche la scelta dei registi negli altri film dei Marvel Studios, conta di più aver lavorato a progetti validi e intelligenti che aver diretto un blockbuster.

Nel video qui sotto, e nella trascrizione subito dopo, scopriamo come il produttore ha scoperto i registi e li ha avvicinati al film, che i fratelli Russo hanno contribuito a farlo diventare uno dei migliori cinefumetti di sempre.


E' sempre divertente essere fan di qualcosa. Come sono fan di molti film e serie televisive e questo genere di cose. Cominci a chiederti, "Chi l'ha fatto? E' straordinario. Chi ha realizzato questo episodio di Arrested Development? Oh, Joe e Anthony Russo. E' interessante." E andiamo avanti negli anni e sto guardando una serie che si chiama Community e penso "Questo show è molto meglio dei tipici risultati che raggiungono le altre sit-com. Chi ha fatto questo episodio? Joe e Anthony Russo. Chi sono questi ragazzi?" E questo ci ha guidato ad una riunione dove abbiamo chiesto "Siete interessati al nostro universo?" E loro lo erano.
Quando abbiamo descritto a loro quello che volevano fare con questo film. Di farne un thriller politico. Di un film Marvel ispirato ai film degli anni '70. Ci hanno veramente preso. E sono ritornati dopo due o tre incontri con più e più idee ed erano molto dedicati a portare quell'idea in vita.
Ci è andata molto, molto bene solo assumendo delle persone che avevano realizzato qualcosa di veramente intelligente in altri medium. E questo significa che non serve aver fatto un gigantesco blockbuster. E se sono intenzionati a venire da noi e a collaborare e lavorare insieme con il team che abbiamo messo su insieme, il più delle volte funziona. Questi ragazzi hanno abbracciato l'idea ancora meglio rispetto a chiunque noi abbiamo mai lavorato e l'hanno elevato in un modo migliore di come ne avevamo originariamente parlato.

• In occasione della campagna marketing per The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di ElectroAndrew Garfield, Emma Stone e Jamie Foxx sono stati ospiti della simpaticissima Ellen, e Foxx, che nel film interpreta Electro, racconta il suo primo giorno surreale sul set del film, e canta la canzone che ha scritto, l'attore è solito scrivere una canzone per ogni film in cui recita, ovviamente per scherzo. 
Gli altri video del trio sono sul canale di Ellen.


La conduttrice inoltre, prima di ospitare i tre attori, ha scherzato sui supereroi più improbabili della storia dei fumetti, e cita Gin Genie, X-Men che ha aveva il potere di causare onde sismiche in base al livello di alcool nel suo sangue. Il personaggio, membro anche degli X-Force, è stato ucciso in breve tempo. Gli altri, manco a dirlo, sono tutti DC.



• Arriva tanto materiale promozionale da X-Men - Giorni di un futuro passato, con ben dieci poster che mostrano alcuni personaggi del film. Come si vede da questi poster, la campagna marketing è incentrata su Wolverine, che nel film sarà il collante tra il passato e il futuro, interpretato da Hugh Jackman, il cui nome compare su alcuni poster come se fosse l'unico protagonista.

   

   

  

Intanto dalla rivista francese Premiere, arriva una copertina e due nuove immagini.

  

Ed ecco il look definitivo di Magneto del passato, pubblicato su Twitter dall'account del film in occasione del compleanno dell'interprete del giovane Magneto, Michael Fassbender, il 2 Aprile.

 

• Uscirà il 2 Maggio per tutte le piattaforme il videogioco di The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, che, come per il primo capitolo, differenzierà molto con il film, per la presenza di altri personaggi, come KingpinGatta Nera e Carnage, che compariranno solo nel videogioco, anche se le situazioni e la storia in generale sarà la stessa che vedremo al cinema.
Ecco il nuovo trailer che si concentra sui villain che Spider-Man dovrà affrontare. Il gioco per dispositivi mobili sarà disponibile a fine mese grazie a Gameloft.

Il Kingpin gestisce ogni operazione della città, e ti ha come obiettivo. La brutta notizia è, che mi ha assunto per ucciderti.
Ti userò come esempio. Tu hai causato ciò.
Ha lottato per la sua sopravvivenza sin da quando era un ragazzo. Questo è perché tu perderai, per averlo sottovaluto.
Dice di essere un eroe, ma è un criminale.
Se mostrerai un momento di debolezza, lo vedrai sulla tua pelle.

• Il giorno dell'uscita americana di Captain America: The Winter Soldier è stato lo stesso in cui Robert Downey Jr. ha festeggiato il suo 49esimo compleanno, e l'interprete di Iron Man ha pubblicato sul suo profilo Facebook una foto con lo ritrae circondati da bambini e un messaggio che recita:
Che c'è di meglio di spendere il mio compleanno che riconoscere il miracolo cosmico di avere Captain America che esce al cinema lo stesso giorno?
Litigherò con all'incirca venti bambini per vederlo insieme e party stile Marvel!

Una foto dal set
• Mary Jane, interpretata da Shailene Woodley, star di Divergent e apprezzata in Paradiso Amaro, doveva esserci in The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro  ma in fase di montaggio le sue tre scene sono state tagliate, e l'apparizione del personaggio nella saga di Amazing è stata posticipata ai futuri film, probabilmente al terzo che uscirà nel 2016.
Non si sa però se Shailene Woodley rimarrà come interprete di Mary Jane, dopo le pesanti critiche da parte dei fan, che oramai sono di routine più o meno per tutto, l'attrice ha rivelato a Total Film che potrebbe non tornare, e che non è certa all'idea di lavorare a due franchise.


I problemi di conflittualità con le riprese del sequel di Divergent e di Spider-Man non dovrebbero essere un problema, basta prendere ad esempio Jennifer Lawrence, che si destreggia tra due franchise (Hunger Games e X-Men), e film da Oscar con facilità, anche grazie ad accordi tra le case di produzione. Non è detto però che Shailene Woodley voglia farlo.
Non è chiaro anche se l'attrice ha firmato un contratto multifilm, quindi è costretto a ritornare anche se non vuole, oppure se la Sony vuole prendere un'altra attrice per la parte.

• Ospite di BBC RadioHugh Jackman si è esibito in un video virale che ha fatto il giro del mondo cantando l'iconica canzone Who Am I?, tratta dal musical Les Miserables che lo ha visto protagonista l'anno scorso, riadattata per il personaggio di Wolverine.
Un rapporto conflittuale che lo vede lottare tra il Hugh Jackman attore che deve sacrificare gelati e cibi spazzatura per interpretare il Wolverine che attira milioni e milioni di persone sul grande schermo.



• Mondo, l'apprezzata compagnia che realizza poster artistici e che offre un'alternativa ai soliti poster ripetitivi e poco originali che gli studios propongono per i loro film, ha collaborato di nuovo con la Marvel per Captain America: The Winter Soldier.

 

Le copie limitate dei due poster, realizzati da Rich Kelly e messi in vendita dal 4 Aprile, sono già esaurite.

• Pericolo scampato per Don Cheadle che stava per rivelare allo show di Arsenio Hall dei dettagli sulla trama di Avengers: Age of Ultron, in cui il suo personaggio, Rhodey Rhodes aka War Machine / Iron Patriot, farà un'apparizione, non sappiamo quanto importante.


Vogliamo parlare del nuovo Avengers?
Non posso veramente parlarne.
Ma per il mio pubblico? Dacci almeno un assaggio.
Be', così stanno i fatti... Okay, ti dico una cosa.
No è che ho tutte le persone di Shonda Rhimes che vengono qui e mi dicono che non possono dire niente, insomma non voglio che poi ti metti nei guai.
Non lo voglio nemmeno io. E la Marvel resta molto segreta su certe cose. Ma c'è questo segreto che ti voglio rivelare. 
Ah, no dai, forse non è il caso.
No no, solo un segreto.
Okay.
E' quello che succede al personaggio di...
No, questa non è una buona idea, non è affatto una buona idea. Ci sposteremo su un altro argomento. Qualcosa di meno rischioso.
MyNewMarvelousLife, a causa del suo ridicolo nome, è un sito indipendente dalla Walt Disney Company e Marvel Entertainment, e rappresenta le opinioni di appassionati Marvel.

Per informazioni contattate:
mynewmarvelouslife@gmail.com
(NO SEO o domande su Batman vs. Superman)