mercoledì 29 gennaio 2014

All Hail The King, prima clip dal nuovo Marvel One-Shot

L'uscita di ogni film dei Marvel Studios, da Thor in poi, in DVD e Blu-ray, è accompagnata da un cortometraggio che si concentra su un singolo personaggio apparso nei film, per espandere ancora di più l'Universo Cinematografico Marvel.

Infatti prima di avere la sua serie televisiva, l'Agente Coulson è stato protagonista dei primi due Marvel One-Shot, chiamati così in riferimento alle storie autoconclusive contenute in albi a fumetti singoli, The Consultant e A Funny Thing Happened on the Way of Thor's Hammer. Per The Avenger è stata poi la volta di Item 47, con protagonisti una coppia di criminali che entra in possesso dell'arma dei Chitauri, seguito da Agent Carter, spin-off di Captain America incentrato su Peggy Carter, e adesso, in occasione dell'uscita in home video di Thor: The Dark World, è la volta di All Hail The King, con protagonista l'attore che si è finto il Mandarino, Trevor Slattery.

Ecco la prima clip del corto, sottotitolata in italiano:


Il corto è scritto e diretto da Drew Pearce, sceneggiatore di Iron Man 3, ed è ambientata subito dopo la fine del terzo Iron Man, in cui Trevor, sempre interpretato da Ben Kingsley, viene arrestato. Il criminale viene quindi imprigionato al penitenziario di Seagate, esistente nell'Universo Marvel, dove incontra un filmmaker di documentari, interpretato da Scoot McNairy, per intervistarlo sul suo passato. Lontano dall'essere consapevole di essere un criminale, Slattery è felice per la notorietà e la celebrità che ha adesso.

Il corto debutterà prima negli Stati Uniti il 4 Febbraio, mentre qui in Italia arriverà il 12 Marzo con il DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D di Thor: The Dark World.
La Marvel ha dichiarato che ci sono dei cameo nel corto di altri personaggi Marvel, e potrebbe essere possibile che questo One-Shot condurrà ad altri film o qualcos'altro nell'Universo Cinematografico Marvel.

Una delle possibilità potrebbe essere quella di vedere Luke Cage, infatti è proprio nel carcere di Seagate in cui Cage viene sottoposto all'esperimento che lo renderà invincibile. Il personaggio avrà una sua miniserie televisiva che verrà trasmessa nel 2015 su Netflix insieme a quelle di Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist e i Difensori, ed è probabile che i Marvel abbiano già fatto il casting del protagonista. Ma è più possibile che siano più coinvolti i dieci anelli comparsi nel primo Iron Man, che vorranno vendicarsi di Trevor che si è preso gioco di loro.

L'idea del corto è venuta a Pearce dopo un incontro con i produttori della Marvel Kevin Feige, Louis D'Esposito, regista di Item 47, Jeremy Latcham, Stepgen Broussard, Brad Winderbaum e Joss Whedon.
MyNewMarvelousLife, a causa del suo ridicolo nome, è un sito indipendente dalla Walt Disney Company e Marvel Entertainment, e rappresenta le opinioni di appassionati Marvel.

Per informazioni contattate:
mynewmarvelouslife@gmail.com
(NO SEO o domande su Batman vs. Superman)