mercoledì 29 gennaio 2014

Captain America: The Winter Soldier, disponibile il preludio a fumetti

Immagini dal prequel
Dopo il preludio a fumetti di Iron Man 3 e Thor: The Dark World, ecco arrivare anche quello di Captain America: The Winter Soldier, il secondo film della Fase Due dell'Universo Cinematografico Marvel, forse quello più atteso, in quanto vedrà sia un totale cambio di genere per Captain America, da un film d'azione storico di guerra ad un thriller di spionaggio, e sia il ritorno di Nick Fury e altri agenti dello S.H.I.E.L.D. come la Vedova Nera e Maria Hill.

Il preludio a fumetti di 67 pagine, chiamato Captain America: The Winter Soldier Prelude Infinite Comic, è già da adesso disponibile digitalmente presso lo store della Marvel, e sarà disponibile dall'11 Marzo in versione cartacea, la stessa che arriverà in Italia con la Panini, insieme all'adattamento a fumetti del primo film, le origini di Falcon, parte della serie Out of Time di Ed Brubaker con il Winter Soldier, il secondo volume della prima serie di The Ultimates di Mark Millar con protagonisti lo S.H.I.E.L.D. e Nick Fury, e il Tales of Suspance del 1959 con la prima apparizione di Clint Barton, che però non sarà, apparentemente, nel film.

Il Prelude Infinite Comic, scritto da Peter David (L'incredibile Hulk) e illustrato da Rock-He Kim (X-Force), è ambientato a Chicago, e inizia quando una pericolosa arma chiamata Zodiac, cade in mani nemiche. E' compito di Captain America, con l'aiuto della Vedova Nera e Brock Rumlow, meglio noto come Crossbones, correre per fermare un misterioso gruppo terroristico prima che sia troppo tardi. Che poterà ad uno scontro pieno d'azione sopra il grattacielo più alto di Chicago. Ma c'è qualcos'altro che si nascondo alla vista? Che segreto sta tenendo lo S.H.I.E.L.D.? Ci sono nemici su tutte e due i fronti?

"Se sei un fan di Captain America, questa nuova avventura è una rara anticipazione di un film di cui dobbiamo aspettare ancora due mesi per vedere" dice l'editore Bill Rosemann. "Prima, vedi Cap indossare questa sua nuova armatura. Dopo, lo vedi in una delle sue prime missioni, lavorando fianco a fianco non solo con la sua collega Avengers la Vedova Nera, ma anche con Brock Rumlow, il cui nome ti dovrebbe ricordare qualcosa (il villain Crossbones). In più, avrete dei bellissimi artwork di Rock-He Kim nel nostro formato interattivo Infinite Comic, che è qui perfetto per un'esperienza Cinematografica Marvel. Oh, e quant'è bello sapere che è tutto scritto da Peter David, idolo dei fan?

"Sanno cosa lo S.H.I.E.L.D. ha detto loro, che devono cercare Zodiac, ma non sanno veramente niente a riguardo." dice Peter David. "Per la Vedova Nera e Rumlow va bene. A loro sta bene fare ciò che gli viene detto. Cap, invece, è molto più sospettoso e vuole un'idea più chiara di cosa sta succedendo, e non è contento che lo S.H.I.E.L.D. sembra nascondergli qualcosa.

Fonte: Marvel.com

L'arma Zodiac in Agent Carter
La chiave di Zodiac
L'arma Zodiac esiste apparentemente solo nell'Universo Cinematografico Marvel, ed è già apparsa in Agent Carter, dove Peggy Carter riesce a prendere la misteriosissima arma contenuta in una valigetta che porta allo Strategic Scientific Reserve, per cui lavorava prima di essere presa da Howard Stark per formare lo S.H.I.E.L.D. Però il simbolo sopra la provetta ricorda molto la chiave di Zodiac, appartenuta a Jake Fury, fratello di Nick, e ha il potere di manipolare materia complessa e teletrasporto. Bisognerà vedere se effettivamente la chiave di Zodiac e l'arma Zodiac sono la stessa cosa, se quello con Agent Carter è solo un riferimento, e quanto Zodiac ci sarà nel futuro dell'Universo Cinematografico Marvel, si potrebbe trattare anche di una delle gemme dell'infinito, di cui il Collezionista, visto dopo i titoli di coda di Thor: The Dark World e che apparirà in Guardians of the Galaxy, si vuole appropriare. The Winter Solder, come più volte dichiarato da Joss Whedon, avrà delle notevole conseguenze per Age of Ultron, il sequel di The Avengers, e quindi mai escludere nulla.

A breve il nostro commento a questo preludio a fumetti di Captain America.
MyNewMarvelousLife, a causa del suo ridicolo nome, è un sito indipendente dalla Walt Disney Company e Marvel Entertainment, e rappresenta le opinioni di appassionati Marvel.

Per informazioni contattate:
mynewmarvelouslife@gmail.com
(NO SEO o domande su Batman vs. Superman)