giovedì 13 marzo 2014

La Marvel rimane a Maggio 2016, nonostante Batman vs Superman

Kevin Feige sul palco del D23 lo scorso anno
Era Giugno 2013 quando i Marvel Studios fissarono per il 2016 due misteriosi film senza titolo, che seguiranno la Fase Tre iniziata a Luglio 2015 da Ant-Man.
Uno di questi, ancora sconosciuto, è stato fissato per il 6 Maggio 2016. La stessa data occupata successivamente anche da il sequel dell'Uomo d'acciaio che vedrà come protagonista, oltre che Superman, anche Batman. Un piccolo crossover, che anticipa il film della Justice League che sicuramente arriverà nei prossimi anni, che era previsto per Luglio 2015, ma poi spostato proprio ad inizio Maggio 2016, contro il misterioso film Marvel Studios.

Quindi nello stesso weekend usciranno ben due film supereroistici, l'attesissimo crossover con Superman e Batman, e il film senza titolo della Marvel, che potrebbe essere o Doctor Strange oppure un terzo sequel tra Thor e Captain America.

Al presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, in occasione della promozione di Captain America: The Winter Soldier, gli è stato chiesto se sposteranno il film ad un'altra data, ma ecco quello che ha risposto.
Siamo certi di tenere quella data lì come sta e annunceremo presto il film, credo nei prossimi mesi.
Una risposta secca di uno studios che è sicuro del risultato al botteghino dei propri film. La mossa della Warner, aldilà della scorrettezza di sovrapporre due blockbuster così simili tra di loro nello stesso weekend, è anche un po' sprovvista, visto che non sanno cosa effettivamente ci sarà il 6 Maggio 2016, probabilmente, come abbiamo detto, sarà Doctor Strange o un sequel, oppure un altro progetto che è rimasto segreto negli studios e non è trapelato su internet. La data di inizio Maggio, che in Europa diventa di fine Aprile come quest'anno per Amazing Spider-Man 2, dal 2007 con Spider-Man 3 è sempre stata occupata da un film Marvel.

Feige ha sempre dichiarato che se un altro film supereroistico non Marvel ha successo, è una notizia positiva per loro, in quanto è una dimostrazione che il pubblico è ancora interessato ai supereroi, contrariamente a ciò che pensa, non ufficialmente ovviamente, la Warner che gestisce la DC.

Riguardo a quando annunceranno il film senza titolo, /Film ha proposto il Comic-Con a Luglio.
Sarebbe fantastico, non amerei nulla più di essere in grado di annunciarli tutti lì. Ma se sarebbe pronto prima, probabilmente lo annunceremo prima. Se non è pronto invece, lo faremo dopo.
E' chiaro che la Marvel vuole sia una sceneggiatura, soprattutto se si tratta di un film non sequel, e un regista collegato alla progetto, prima di annunciare un film.

Per quanto riguarda Doctor Strange, una sceneggiatura c'è, ma per il momento non un regista, che stanno attivamente cercando, mentre per il sequel di Thor Craig Kyle e Christopher Yost stanno scrivendo la sceneggiatura ma manca un regista, Alan Taylor, che ha diretto The Dark World, non sembra collegato al terzo film, mentre per quello di Captain America un regista c'è, anzi due visto che i fratelli Russo ritorneranno grazie agli ottimi riscontri con il pubblico che sta avendo The Winter Soldier, mancano però dei sceneggiatori, anche se Christopher Markus e Stephen McFeely, che hanno scritto sia Il primo vendicatore che The Winter Soldier, stanno lavorando alla storia del terzo con i due registi.
MyNewMarvelousLife, a causa del suo ridicolo nome, è un sito indipendente dalla Walt Disney Company e Marvel Entertainment, e rappresenta le opinioni di appassionati Marvel.

Per informazioni contattate:
mynewmarvelouslife@gmail.com
(NO SEO o domande su Batman vs. Superman)