giovedì 13 marzo 2014

Marvel Studios: Assembling a Universe, una clip dallo speciale della ABC

Il prossimo martedì, al posto di un nuovo episodio di Agents of S.H.I.E.L.D. che negli Stati Uniti è entrato nel suo nuovo ciclo Uprising, verrà trasmesso sulla ABC uno speciale di all'incirca 45 minuti sull'Universo Cinematografico Marvel creato dai Marvel Studios, di cui anche Agents of S.H.I.E.L.D. ne fa parte, e, oltre a raccontarne le origini, verranno svelati materiali in anteprima di Captain America: The Winter Soldier, che uscirà tra poco più di dieci giorni, sul resto della prima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D, Guardians of the Galaxy, dopo il primo trailer, e anche, per la prima volta dopo il teaser, di Avengers: Age of Ultron, in uscita a Maggio 2015. Ovviamente per quest'ultimo non ci possiamo aspettare grandissimi materiali, visto che le riprese sono cominciate in Sud America da all'incirca due settimane, ma sicuramente qualcosa, come il look di un personaggio magari, verrà mostrato visto che ci è stato promesso uno sneak peek del film.

Dello speciale vediamo una prima clip di un minuto, in cui Joe Quesada e Kevin Feige, tra gli altri, parlano delle origini dell'Universo Cinematografico Marvel, con Iron Man e Hulk.

Geoff Boucher: Alcuni dei più grandi personaggi Marvel erano già trasposti, come Spider-Man, i Fantastici Quattro, gli X-Men, ma l'idea che i Marvel Studios si lanciassero in questa nuova missione senza le loro armi più forti... c'erano degli scettici.
Joe Quesada: E' una grande libreria che noi abbiamo, tutto quello che dovevamo fare, era prenderne il meglio.
Kevin Feige: Abbiamo chiesto di fare due film già da subito, abbiamo scelto Hulk, perché credevamo che ci fosse altro da mostrato del personaggio di Hulk, e abbiamo scelto Iron Man perché credevamo nel contenuto, nel concept e nel fumetto.
E' uno dei nostri personaggi più interessanti, non credo nei personaggi di categorie, di prima categoria, seconda categoria, terza categoria; siamo noi che dobbiamo renderli di prima categoria. Perché nei fumetti sono così, ci sono personaggi che durano 40-50 anni, e sono di prima categoria, si tratta di un franchise di prima categoria. E deve servire cioè a portare il film al pubblico.

Il discorso di Kevin Feige non potrebbe essere più vero, e trascende anche gli adattamenti della Marvel; qualsiasi personaggio, con il giusto team di filmmaker, può dimostrarsi degno di essere protagonista di un film.
Lo speciale fa anche da promozione a The Winter Soldier e soprattutto a Agents of S.H.I.E.L.D. che, sebbene prossimo al rinnovo per una seconda stagione, non ha ascolti buoni come dovrebbe e come soprattutto merita.
MyNewMarvelousLife, a causa del suo ridicolo nome, è un sito indipendente dalla Walt Disney Company e Marvel Entertainment, e rappresenta le opinioni di appassionati Marvel.

Per informazioni contattate:
mynewmarvelouslife@gmail.com
(NO SEO o domande su Batman vs. Superman)