venerdì 21 marzo 2014

Avengers: Age of Ultron, Brian Tyler alla colonna sonora

Brian Tyler
Alan Silvestri non ritornerà per la colonna sonora del sequel di The Avengers, Age of Ultron, ma a sostituirlo sarà Brian Tyler, che ha già composto quella di Iron Man 3 e Thor: The Dark World.
Tyler inoltre ha composto il fanfare del nuovo logo dei Marvel Studios, che ha debuttato proprio in Thor: The Dark World, e ha ricevuto un riscontro molto positivo per il suo lavoro in Iron Man 3.


I Marvel Studios non hanno mai espresso un particolare interesse per le musiche del loro film, a dimostrazione di ciò è l'assenza di una continuità musicale per i loro film, basta prendere ad esempio il caso di Iron Man, il primo composto da Ramin Djawadi, il secondo da John Debney, e il terzo proprio da Brian Tyler, oppure Thor, il primo da Patrick Doyle e il secondo da Tyler, oppure Captain America, prima Alan Silvestri e adesso Henry Jackman. Ad influenzare ciò è sicuramente anche il costo. Brian Tyler ha sicuramente un cachet meno altro di quello di Alan Silvestri.

Oltre a Henry Jackman (X-Men - L'inizio) per Captain America: The Winter Soldier, avremo Hans Zimmer per Amazing Spider-Man 2, John Ottman (X-Men 2) per X-Men - Giorni di un futuro passato, Tyler Bates (Watchmen) per Guardians of the Galaxy e Steven Price (Gravity) per Ant-Man.
MyNewMarvelousLife, a causa del suo ridicolo nome, è un sito indipendente dalla Walt Disney Company e Marvel Entertainment, e rappresenta le opinioni di appassionati Marvel.

Per informazioni contattate:
mynewmarvelouslife@gmail.com
(NO SEO o domande su Batman vs. Superman)