martedì 25 marzo 2014

Il film di X-Force nel 2018?

La nuova serie Marvel Now! di X-Force, Cable and X-Force
Attraverso un tweet, Rob Liefeld, creatore di Deadpool e del team degli X-Force, sembra aver confermato che proprio l'adattamento di X-Force sarà il misterioso film Marvel prodotto dalla Fox programmato per Luglio 2018, annunciato alcuni giorni fa insieme a Wolverine 3 e al sequel dei Fantastici Quattro.


Il più volte criticato Liefeld risponde all'articolo pubblicato da Comic Book Resources che si domandava quale fosse il  film Marvel prodotto dalla Fox programmato per il 2018, e il creatore del super gruppo mutante scrive che il progetto X-Force non è un rumor e che la sceneggiatura, richiesta dalla Fox, è completa. E che la ritiene eccellente.

Il primo albo di X-Force del 1991
La sceneggiatura dovrebbe essere stata scritta da Jeff Wadlow (Kick-Ass 2), ma attenzione, lo scrittore e artista di albi a fumetti sembra correggere solo la fonte che non riporta che la Fox sta effettivamente lavorando al progetto, ma Liefeld non dice assolutamente che il film si farà e che uscirà il 2018. Anche perché se la Fox sarebbe realmente interessata a sviluppare il progetto, sarebbe strano aspettare fino al 2018 per farlo uscire, l'unica ragione potrebbe essere che Hugh Jackman, che dovrebbe tornare per Wolverine 3 e chissà se per X-Force, sarebbe impegnato nel 2016 con X-Men Apocalypse e nel 2017 con Wolverine 3. Se nel caso Wolverine non sarà presente nel team, d'altronde non è un personaggio fisso nella serie a fumetti, a maggior ragione l'uscita del film al 2018 sarebbe strana, la Fox non ha problemi di slot e sovraffollamento di adattamenti fumettistici, nel 2017 ha in programma ben due film Marvel, e c'è ancora tempo per il 2016.
Anche se l'idea di un X-Force senza Wolverine è quasi sicuramente da scartare, perché è più probabile che la Fox voglia introdurre il team al cinema con un personaggio riconoscibile al pubblico cinematografico come Wolverine.

Tra i membri più famosi del team, oltre a Wolverine, compare Deadpool, già apparso in X-Men Le Origini e di cui c'è già una sceneggiatura su un film incentrato sul personaggio, Bishop e Sunspot, che appariranno in Giorni di un futuro passato, e anche Colossus.
MyNewMarvelousLife, a causa del suo ridicolo nome, è un sito indipendente dalla Walt Disney Company e Marvel Entertainment, e rappresenta le opinioni di appassionati Marvel.

Per informazioni contattate:
mynewmarvelouslife@gmail.com
(NO SEO o domande su Batman vs. Superman)